certificazione FSC®

Responsabile e sostenibile: una scelta.

Per rispettare l’ambiente, Cierre Grafica utilizza carta certificata FSC® 

«Fa più rumore un albero che cade di un’intera foresta che cresce» (Lao Tse).

I cambiamenti climatici stanno danneggiando gli ecosistemi a un ritmo senza precedenti. Incendi, tempeste, alluvioni rappresentano una grave minaccia per noi e per le generazioni future, e mettono in pericolo la salute e la sopravvivenza di interi ecosistemi naturali da cui dipendiamo. Per questo è così importante una gestione responsabile delle foreste e delle materie prime che se ne ricavano, tra cui naturalmente la carta.

Il Forest Stewardship Council (FSC®) promuove in tutto il mondo una gestione delle foreste rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile. La certificazione ha come scopo la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati. Il logo FSC® garantisce che il prodotto è stato realizzato con materie prime derivanti da foreste correttamente gestite.

Cierre Grafica ha scelto di stampare su carta certificata FSC® per contribuire concretamente alla salvaguardia dell’ambiente in base alla certificazione di Catena di Custodia (CoC), che garantisce la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate FSC®.